giovedì 25 luglio 2019

Aperilibro

Oggi è uscito un articolo su Elbareport per ricordare l'appuntamento di domani, 26 luglio, alle ore 19, presso la libreria Mardilibri di Portoferraio.

lunedì 22 luglio 2019

Presentazione del libro L'infinita vanità del tutto: scaletta

Venerdì 26 luglio presenterò la mia prima silloge poetica, L'infinita vanità del tutto, presso la libreria Mardilibri di Portoferraio, alle ore 19.00 
Io e la professoressa Lupi non terremo un convegno; abbiamo deciso di cominciare con un dialogo sulla poesia e la sua funzione per spiegare perché io abbia intrapreso un percorso poetico: a questo fine partiremo dalla recensione di Manrico Murzi e da alcune considerazioni di Montale, Ungaretti e Luzi. La presentazione sarà incentrata sulla lettura di alcune poesie tratte dalla raccolta e sul loro commento.

domenica 21 luglio 2019

Presentazione de L'infinita vanità del tutto


Vi invito tutti alla presentazione del mio libro L'infinita vanità del tutto il 26 luglio alle ore 19, presso la libreria MardiLibri del centro storico di Portoferraio. Relatrice la prof Valentina Lupi.

sabato 13 luglio 2019

Ed è subito sera

La voce delle onde


"La voce delle onde" di Mishima Yukio è un racconto semplice, agile e poetico. L' autore è riuscito a imprimere nei personaggi una insularità sacrale e mistica difficile da trovare in altre opere. Una gemma preziosa, tra le tante, nella splendida produzione di Mishima.

martedì 2 luglio 2019