domenica 29 marzo 2020

Bush

I Bush hanno da poco pubblicato il nuovo singolo Flowers on a grave, tratto da The Kingdom, il nuovo album in uscita a maggio.
La band (formata dal cantante Gavin Rossdale, dal chitarrista Chris Traynor, dal batterista Robin Goodridge e dal bassista Corey Britz) ha ottenuto il successo nel 1994 con l'album Sixteen Stone (6 dischi di platino), e nel complesso è riuscita a vendere venti milioni di dischi, di cui dieci nei soli Stati Uniti.
Sixteen Stone è stato inserito nel 2014 da Rolling Stone nella lista “1994: The 40 Best Records From Mainstream Alternative’s Greatest Year”. Un mese più tardi, Loudwire lo ha inserito al numero otto della lista dei migliori album rock del 1994, "10 Best Hard Rock Albums of 1994". A luglio, sempre del 2014, Guitar World lo ha inserito nella lista "Superunknown: 50 Iconic Albums That Defined 1994".

Ho avuto il piacere di scambiare alcune parole con Chris Traynor, coinvolto nel progetto Amends dei Grey Daze, e mi è sembrato una persona entusiasta del proprio lavoro, consapevole dell’importanza della musica nelle vite di ciascuno di noi.
Invito chi non conoscesse la band ad ascoltare alcuni brani, che si collocano nel genere grunge, alternative rock e hard rock.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.