Pagine

domenica 22 novembre 2020

Libro Blu, Eretica Edizioni


Il 16 Novembre è uscita la mia seconda raccolta di poesie, per Eretica Edizioni.

La copertina raffigura l'opera "Finestra dell'anima" del maestro Italo Bolano. Libro Blu infatti è un omaggio alla mostra "Blu Elba" che il pittore portoferraiese ha tenuto nella sala espositiva Telemaco Signorini e alle opere di Italo, che hanno rappresentato una fonte d'ispirazione: una breve introduzione spiega il collegamento con le velature cromatiche delle sue tele. Ringrazio Alessandra Ribaldone per aver consentito al suo utilizzo. 

La prefazione è a firma del poeta Manrico Murzi, che ringrazio per i numerosi suggerimenti e per avermi accompagnato nella stesura dell'opera.  

Libro Blu è una plaquette di diciannove canti che “sono sentimenti colorati dal mare e dagli elementi che gironzolano per l’aria dell’Elba […] la poesia è musica prima di essere parola, ascolto di un parlare intimo, Un segreto che avevo nascosto/ nella scorza di un albero… È il verbo del mistero con il quale solo l’innocenza può avere contatto, e il poeta è strumento che vibra per voci ignote” nello scenario dell’insularità della quale evoca l’immagine mistica e sacrale. (Manrico Murzi)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.