domenica 27 novembre 2022

Presentazione di Libro Blu all'Associazione culturale Compagnia della Stella di Piombino

Venerdì 2 dicembre, alle ore 21, presenterò il mio “Libro Blu” ai soci e agli amici della Compagnia della Stella. 

La Compagnia della Stella è un’associazione culturale senza fini di lucro nata a Piombino come sede locale dell’omonima associazione fiorentina di cui è presidente onorario il noto storico Franco Cardini. 
La Compagnia della Stella si occupa di storia, di monumenti e della cultura classica e medievale attraverso l’organizzazione di seminari, conferenze, giornate di studio, presentazioni volte a far acquisire una maggiore sensibilità storica, a migliorare la conoscenza delle bellezze antiche della città di Piombino e del circondario. 
La presidente dell’Associazione è la professoressa Gloria Larini, che ringrazio sinceramente per l'invito, insieme ai membri del consiglio direttivo. Alessandra Ribaldone porterà i saluti della Fondazione Italo Bolano.


Il comunicato scritto dall’Associazione

Carissimi amici e amiche dell’Associazione culturale Compagnia della Stella di Piombino,
il nostro programma sociale si arricchisce sempre più dopo la stasi della pandemia! Da venerdì 2 dicembre 2022, almeno una volta al mese sempre di venerdì, alle ore 21.00, proponiamo incontri con l’autore online, dedicati alla presentazione di volumi di prosa, poesia, saggistica e didattica. Gli incontri comprenderanno l’intervista all’autore e la lettura, con commento, di parti scelte del libro e una parte finale di discussione con domande da parte dei partecipanti al meet. Sarà nostro ospite gradito  Gianluca Bisso, con la sua silloge “Libro blu”, la cui copertina omaggia il pittore Italo Bolano. Vi aspettiamo numerosi! Copiate sin da ora il link che vedete qui sotto e sulla locandina!  
https://meet.google.com/mwa-smcu-nyb?authuser=0
Per ricevere il link anche via e-mail scrivete a: compagniastella.piombino@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.